Configurare Progetto SFML per Windows (Visual Studio)

Download su https://www.sfml-dev.org/download.php

Estrarre contenuto in cartella di sviluppo (es. c:\DEV) rinominandola (es. c:\DEV\SFML)

***

Avviare Visual Studio

New... ->Project (Visual c++) Empty Project

(es. Creato in c:\DEV\PRJ_SFML\FirstPoject)

***

Creare main.cpp (Source Files Add->New Items...)

***

Click destro su Project->Properties

Selezionare categoria: C/C++ -> General -> Additional Include Project e selezionare C:\DEV\SFML\include

Selezionare categoria: Linker -> General -> Additional Library Directories e selezionare C:\DEV\SFML\lib

Selezionare categoria: Linker -> Input -> Additional Dependencies e aggiungere:

All Configurations: sfml-window.lib;sfml-graphics.lib;sfml-system.lib;sfml-audio.lib;sfml-network.lib;

Debug: sfml-window-d.lib;sfml-graphics-d.lib;sfml-system-d.lib;sfml-audio-d.lib;sfml-network-d.lib;

Release: sfml-window-s.lib;sfml-graphics-s.lib;sfml-system-s.lib;sfml-audio-s.lib;sfml-network-s.lib;

Selezionare categoria: Linker -> System -> SubSystem e selezionare Console(/SUBSYSTEM:CONSOLE)

Apply e OK

***

Andare in C:\DEV\SFML\bin e copiare tutti i file .dll

Incollare nella cartella di project (es. C:\DEV\PRJ_SFML\GameLoop\GameLoop)

Commenti

Post popolari in questo blog